domenica 25 gennaio 2015

I MIEI MAESTRI



     I miei maestri:

Irene e Riccardo, i miei figli e i miei insegnanti più esigenti ed instancabili;
Mia bisnonna Dina Cocchi, mia nonna Maria Grazia Benfenati e mia madre Vittoria Vismara;
Le meravigliose donne che hanno voluto condividere con me le loro storie;
Ivan, Alice, Manuel, Cristian, Lapo, Emma, Iuri, Pietro, Miro, Sole, Surya, Mattia, Francesco, e tutti gli altri bambini che ho avuto il privilegio di incontrare;
Michel Odent, medico chirurgo, che non finirò mai di ringraziare per il suo lavoro attraverso più di mezzo secolo;
Clara Scropetta, custode della nascita e donna illuminante;
Liliana Lammers, doula saggia ed esempio magnifico verso il quale tendo;
Robin Lim, ostetrica e donna di immenso valore;
Giuditta Tornetta, doula, grazie alla quale mi sono messa in cammino;
Ornella Piccini, custode della nascita e psicoterapeuta, che mi ha accompagnata nel viaggio più significativo della mia vita;
Le ostetriche dell'ospedale di Poggibonsi che hanno tenuto il corso per 'consulenti alla pari in allattamento';
Giampiero Di Gangi, compagno della mia vita, dal quale ho imparato (anche..!) che la fiducia è nutrimento essenziale  e dono impagabile.

Nessun commento:

Posta un commento